senza titolo-1_tavola disegno 1
g2b-logo.jpeg
image-542
transparent1
image-624

Usbi, la spirulina bio e made in Italy bussa alla Gdo #vocidellortofrutta

2021-06-07 23:44

author

Usbi, la spirulina bio e made in Italy bussa alla Gdo #vocidellortofrutta

Una rete di impresa che punta a valorizzare la produzione di spirulina bio e made in Italy

Alessandro Algeri, classe ‘96, chimico, è socio di Sese Srl, azienda capofila  di Usbi (Unione spirulina biologica italiana), di cui è presidente. Una rete di impresa che punta a valorizzare la produzione di spirulina bio e made in Italy. “Con il marchio Il Nuovo Fresco creiamo prodotti alimentari funzionali a base di spirulina e ci piacerebbe arrivare alla Gdo. Sarebbe bello entrare anche nel mercato della quarta gamma”.

 

Usbi, sede a Mantova, nasce nel luglio di due anni fa come rete di impresa. Per statuto ha lo scopo di fare da collettore tra i produttori italiani di spirulina bio e tutto il mondo dei possibili clienti, distributori, trasformatori, consumatori finali.

Che prospettive ci sono per la spirulina bio made in italy, siete presenti nella Gdo?

image-733-1623102153.jpeg

Non siamo ancora in gdo: è un prodotto che va spiegato. Stiamo cercando con una nostra business unit, con il marchio Il Nuovo Fresco, di creare prodotti alimentari funzionali, che abbassino il costo della spirulina. La linea è composta da una ventina di prodotti, che per ora vanno ai negozi specializzati ma vorremmo arrivare anche nella gdo.

Abbiamo tre categorie: freschi, come pesti, creme spalmabili dolci e salate, guacamole, hummus a base spirulina, sterilizzati a crudo con la metodologia Hpp; poi i secchi, cracker, paste, biscotti. E i drinkfunzionali di alta gamma.

Privacy & Policy
Cookie
All rights reserved @ GPM Innovation 2021
transparent
transparent1
image-803
senzatitolo-1tavoladisegno1
lucchini-logo

Le ultime notizie

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder